Accedi    |    Registrati
Desiderio
Nik (domenica 15 novembre 2009) Categoria: Desiderio
Il Trascende
Dopo anni, non ricordo nemmeno piu' quanto tempo sia passato dall'ultima volta, stamattina ho sentito il
bisogno di comunicarmi e di incontrare il Signore. Non era in programma, ne' mi aspettavo questo impulso che mi ha sorpreso e rallegrato insieme. E' stato come avvicinare un vecchio amico che sapevo era li' ad aspettarmi paziente e disponibile. Anche mio figlio si e' meravigliato quando mi ha visto in fila come altri, per prendere l'Ostia; e cosi', nonostante i miei peccati, i miei dubbi, le mie icertezze, i miei momenti di forte scetticismo sul Trascendente, oggi sono riuscito a provare ancora, quel senso di pace che avevo dimenticato di avvertire da tanti, tanti anni, fino alla commozione. Mi sono visto come l'Innominato Manzoniano( il paragone forse e' irriverente) ma non per mio merito quanto per la comprensione e alle parole del mio amico padre Salvatore (sacerdote della chiesa vicino casa) che mi ha spinto, a non considerare i miei errori e i miei peccati come una barriera insormontabile tra me e Dio. Un po' di fede, piovuta dall'Alto, finalmente...!
Segnala abuso


d8bf84be3800d12f74d8b05e9b89836f
Assunta (domenica 15 novembre 2009)
Amico carissimo, non puoi immaginare, con quanta commozione ho letto il tuo messaggio. La tua maniera di scrivere ha subito un cambiamento, ti sento più sereno e questo a mio parere è molto positivo. Il tuo avvicinamento a Dio è importante, ma ritengo che è avvenuto soprattutto in un momento di pace con te stesso. Nella vita dobbiamo navigare come in un mare in tempesta, ma quando non cel'ha facciamo più e stiamo per arrenderci, il mare si calma, diventando una distesa dove la nostra barca scivola serena baciata dal sole. Ti auguro di navigare i tuoi mari immaginari, sempre con il sole in fronte. Tu non sei come l'innominato Manzoniano, egli era un personaggio psicologicamente complesso, una figura malvagia, che seminava soltanto male e terrore e soltanto dopo l'incontro con Lucia, subisce una radicale trasformazione, si converte, cercando di rimediare a tutto il male fatto. Non penso tu abbia fatto del male a chicchessia, forse hai una Lucia anche tu? Scusa se mi sono presa la libertà di scherzare, ma sono proprio contenta per te. Spero di leggere ancora tante cose belle. Buona settimana, con affetto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0